Il colore ha sempre avuto universalmente un ruolo fondamentale sia nella vita individuale che nella vita sociale. Toni e sfumature raccontano storie, luoghi, stili di vita, personalità e stati d’animo, rappresentando un vero e proprio codice di comunicazione carico di significati e simbologie che trascendono i soli aspetti decorativi.
É un elemento che va al di là della pura decorazione, rappresentando un vero e proprio codice di comunicazione, carico di significati e simbologie. Con questa consapevolezza nasce Voice of Colour, la nuova piattaforma colore ideata dal gruppo di esperti PPG, capace di monitorare e interpretare i trend e gli stili nel mondo dell’interior design, dell’architettura e lifestyle e portare ispirazione ad ogni vostro progetto. Abbiamo fatto una selezione tra le oltre 2000 tinte di nostra produzione per dare voce all’identitŕ di ognuno, caratterizzando gli spazi in ogni singolo dettaglio, dalle pareti ai tessili agli elementi e complementi di arredo. Tutto questo con codici esclusivi abbinati al miglior sistema tintometrico del mondo.
Leggi tuttoPPG lancia la nuova strategia del colore e lo fa attraverso una vera e propria dichiarazione d’intenti:
il colore diventa funzionale, sostenibile e abitabile e genera benessere negli spazi abitativi.
Il colore anima gli ambienti, creando identità e unicità. Ogni sua singola sfumatura è in grado di attivare un processo mentale differente in chi lo sceglie ma anche in chi lo fruisce, rivelando da un lato dettagli significativi delle persone che abitano questi spazi, dall’altro influenzando le relazioni che si sviluppano al loro interno. Per questo conoscere a fondo il legame tra gli ambienti e il colore diventa fondamentale per garantire il benessere psico-fisico di chi li vive.
Condividi su